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Dischi frizione in carbontex

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    00 03/11/2011 17:01
    Vorrei sostituire i dischi della frizione dei miei shimano con quelli in Carbontex.
    Da qualche parte ho letto che sono migliori, voi cosa mi dite?


    New! "Carbontex" Our line of Carbontex drag washers, New Generation Carbon Fiber drag washers. This very high quality carbon fiber drag material is the perfect combination of unrivaled stopping power, silky smoothness and outstanding consistency, with a high heat tolerance. Carbontex may be used dry or with a very light coating Cal's Universal Reel and Drag Grease

    "Stainless Steel Metal Washer Set" Smooth Drag also produces metal washers as a compliment to any of our drag washers. Our metal washers are stamped from stainless steel, and to avoid the problems of metal washers that are not flat, they are double disc ground FLAT, then lapped for a super smooth surface. These are available for popular star drag reel models. For Penn Internationals we have stainless steel plates, ground FLAT and lapped for a super smooth surface for the friction washer to work against.


    Chi lo traduce?
    Forza luigi!!!!
    [Modificato da COSIMO82 19/01/2016 19:14]
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    solaria98
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    00 03/11/2011 17:18
    Nuovo! "Carbontex" La nostra linea di rondelle di trascinamento ( dischi frizione) Carbontex, la nuova generazione di rondelle frizione in fibra di carbonio. L' altissima qualità del materiale in fibra di carbonio e resistenza è la perfetta combinazione di potenza frenante senza rivali, morbidezza e consistenza setosa eccezionale, con una tolleranza al calore elevato. Carbontex possono essere usati a secco o con un leggerissimo rivestimento universale di Grasso

    "Rondella in acciaio inossidabile in metallo" Drag Smooth produce anche rondelle di metallo come un complemento a una qualsiasi delle nostre rondelle frizione. Le nostre rondelle metalliche sono stampate in acciaio inox, e per evitare i problemi di rondelle metalliche non sono piatte, sono a doppio disco PIATTO, poi lappati per una migliore superficie liscia. Questi sono disponibili per i piu' comuni modelli a bobina con stella trascinare . Per Penn Internazionali abbiamo piastre in acciaio inox, PIATTO rettificato e lappato per una superficie super liscia per ripristinare le frizioni in modo che lavorino nuovamente.


    Spero di non aver fatto gaffe
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    00 03/11/2011 17:20
    cosi lo sapevo tradurre anch'io.
    io mangiare avere fame.
    hahahhahahahah
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    solaria98
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    00 03/11/2011 18:00
    compare non credo di aver fatto cosi pena ma purtroppo per alcuni termini non conosco il corrispondente italiano ma credo che si capisca bene di cosa si tratti.
    A fai beni nta' stu munnu [SM=g7405]
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    fumo78
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    00 03/11/2011 18:00
    Leva mano...poi se vuoi provare i dischi frizione in carbonio,compra un foglio di carbonio per lamelle,oppure vai da qualche meccanico di motorini e ti fai dare le lamelle vecchie e con una sega a tazza ed un trapano te ne fai quante ne vuoi e della misura che vuoi...io le feci x dei rotanti...la frizione và un pelo meglio...cmq penso che i dischi in teflon vadano già più che bene...perchè vorresti mettere questi?




    POCHI SONO GLI UOMINI CHE POSSONO DARE DEL TU AL MARE E PURE QUEI POCHI CHE POSSONO NON LO FANNO

    Tino

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    00 03/11/2011 18:12
    Re:
    fumo78, 03/11/2011 18.00:

    Leva mano...poi se vuoi provare i dischi frizione in carbonio,compra un foglio di carbonio per lamelle,oppure vai da qualche meccanico di motorini e ti fai dare le lamelle vecchie e con una sega a tazza ed un trapano te ne fai quante ne vuoi e della misura che vuoi...io le feci x dei rotanti...la frizione và un pelo meglio...cmq penso che i dischi in teflon vadano già più che bene...perchè vorresti mettere questi?



    Magari mi aumenta di qualche kg la frizione con questi dischi?
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    fumo78
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    00 03/11/2011 20:45
    Nn penso...prova così:
    -togli il grasso nei dischi della frizione(che tanto nn serve ad una cippa)
    -metti un disco d'acciaio in più...o uno in teflon in più...
    -nel galletto ci dvrebbe essere una molla,aggiungici una rondellina...

    se parlavamo di rotanti ti davo 10/15 soluzioni per potenziare la frizione...




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    Tino

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    COSIMO82
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    00 03/11/2011 20:51
    calma, calma, calma [SM=g2587418]
    i dischi della frizione della carbontex servono per aumentare le prestazioni della stessa, evitando surriscaldamenti e slittamenti anomali infatti i carontex garantiscono una fluidità della frizione maggiore senza i fastidiosi blocchi e durante i combattimenti più estremi non si riscaldano come quelli di serie il drag rimane lo stesso [SM=p2299832]
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    00 04/11/2011 09:22
    Dove si possono trovare in italia?
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    COSIMO82
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    00 04/11/2011 09:42
    ho guardato in giro, ma li trovi solo dagli USA [SM=p2299832]
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    COSIMO82
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    00 17/01/2016 17:35
    rieccomi a spolverare questa discussione un po datata ma dal contenuto molto attuale! [SM=g3868077]

    da qualche settimana dopo un service hai miei daiwa certate mi è saltato in testa di sostituire i dischi della frizione di serie (in feltro) con dischi in carbonio, questo perchè? ve lo dico subito, dopo svariato tempo di uso dei muli ho notato una scarsa fluidità nella frizione, lo spunto era diventato duro e necessitava di un maggiore drug per far slittare la bobbina, questo nel mio caso non è ammissibile visto l'uso di fili capillari. oltretutto è inammissibile che in muli del genere ci siano feltrini di pochi centesimi di € a corredo! [SM=g3868072] sorvolando su ciò!
    oggi ho ordinato i carbontex che sostituiranno le frizioni di serie dei miei muli certate 13 2506h e certate13 3012h, le considerazioni finali le farò una volta montate e testate, quindi aspetto con ansia di provarli [SM=g3868077]

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    Antonello(69)
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    00 18/01/2016 10:41
    Cosimo, c'è qualche tutorial per la manutenzione dei muli?
    Dovrei farla ai miei ma senza un tutorial davanti non mi azzardo, non vorrei combinare guai.



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    COSIMO82
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    00 18/01/2016 11:13
    dipende da cosa intendi per manutenzione,una semplice pulizia delle parti esterne compresa frizione non è nulla di complicato! per smontare la frizione non è difficile. appena arrivano le frizioni inserisco due foto cosi da rendere chiaro lo smontaggio che in linea di massima è uguale per tutti!
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    Antonello(69)
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    00 18/01/2016 13:51
    Il mio Exage credo avrebbe bisogno di una manutenzione più accurata. Oltre a sfilare la bobina, dovrei proprio aprirlo e verificare che le parti interne siano lubrificate a dovere, quindi credo proprio che seguirò questo topic con attenzione, in modo da replicare ciò che farai



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    COSIMO82
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    00 18/01/2016 17:27
    qui una breve guida fatta da antonio dovrebbe andare bene
    freeforumzone.leonardo.it/d/9926557/Manutenzione-straordinaria-shimano-technum-6000-fb/discussi...

    [SM=g3868077]
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    Antonello(69)
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    00 18/01/2016 18:07
    Perfetto!
    Chissà se sarò in grado....
    Grazie Cosimo



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    COSIMO82
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    00 19/01/2016 12:36
    cavolo sono dietro la porta di casa aspettando il corriere [SM=g3868088]

    mi sento come un bimbo di 5 anni [SM=g3868084]
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    COSIMO82
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    00 19/01/2016 13:54
    arrivatiiiiiiiiiii [SM=g3868084]

    ovvio non sono tutti i miei [SM=g3868077]

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    COSIMO82
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    00 19/01/2016 13:57
    già montati su le mie macchine [SM=g7515]

    a secco la differenza non si sente tanto, la prova del 9 sarà in mare [SM=g3868077]

    a breve ci sarà una news entry sul forum che è la persona che mi ha fornito le frizioni, se interessati potete contattare lui [SM=g3868078] posso garantire la serietà al 100% [SM=g3868077]
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    mavluc
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    00 20/01/2016 09:21
    Ma il vantaggio quale sarebbe? Forse soltanto evitare
    il surriscaldamento in caso di iperlavoro continuo??


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    Luciano




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