00 13/03/2017 17:33
Condizioni meteo: mare ondulato..vento leggero NW
Luna: crescente
Montatua Utilizzata: long arm e mini-trave
Canna: Italcanna Miura Maver Jurassic
Mulinello: Tica Scepter + Ultegra xsa
Esca: Napoletano
Preda: mormore

Vista la quasi totale assenza di mareggiate, qualche settimana fa, decido di fare una battuta dedicata alle mormore sempre con la speranza di prendere anche qualche orata, che però continua a latitare, almeno per me. Ecco che acquistato la classica Arenicola, che in questo periodo è veramente una esca corposa e piacevole da innescare, non come in estate che diventa praticamente sottile e fragile, di conseguenza evito di comprare.
L'assetto leggero e l'esca adatta mi portano a catturare due belle mormore e qualcuna da rilascio , nella speranza ritorni più grande.

L'unica cosa che ho notato è che le catture descritte, si sono verificate con innesco di arenicola intera, ed è stato il primo lancio, che di solito faccio più corposo per attirare, poi, però, vista la cattura immediata ho cercato di fare con un verme due inneschi , ma ho avuto solo catture piccole, allora al penultimo lancio, ho rimesso sull'amo un verme intero ,che risultava essere di oltre 20cm ed il risultato è stato un'altra bella mormora over.

Tutto sommato bella serata, piacevole e sempre rilassante in riva al mare. Alla prossima..
[Modificato da Sargus69 14/03/2017 15:49]

__________________
Angelo