00 27/02/2016 12:15
Buongiorno a tutti!
Dopo quasi tre anni di onorata carriera, il mio Exage4000FC è arrivato. Forse colpa dei pescioni presi, credo che i dischi frizione non vadano più. Devo mandarlo in assistenza insieme al Technium4000, del secondo ho ancora lo scontrino, dell'Exage invece, pur essendo in garanzia, non possono farlo gratuitamente. Parlando telefonicamente col negoziante mi ha detto che per l'Exage la spesa massima dovrebbe essere sui 20 euro. Dovrò fare 2 viaggi quindi 80+80 km primo viaggio, 80+80 km secondo viaggio. A questo punto non so se mi convenga far riparare il mulo, ma guardando sul web non vedo mulinelli con un costo non esagerato attualmente alla mia portata.
Sempre restando in casa Shimano, Ultegra4000 oppure Nasci4000 HG, ma pur essendo "Prodotto di gamma del mercato giapponese" sono Made in Malaysia. Sulla stessa fascia di prezzo c'è il Technium, ma l'ho già provato con la St. Croix Avid Inshore e non mi ci raccapezzo, non so se per il rapporto di recupero più basso, o per la canna più secca, non mi trovo...mi sembra di perdere il controllo di diversi artificiali, anche di quelli meno leggeri.
Vorrei provare un mulinello con un rapporto di recupero più veloce e performante ma purtroppo i prezzi lievitano decisamente: 140 euro per un Rarenium.
Consigli?