00 09/03/2011 23:05
Re: Re:
pinospin., 03/01/2011 09.31:




Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, ma soprattutto te che mi dai l'occasione di poter dire che, grazie a qualcuno, sono definitivamente uscito dal mercato delle vendite.
Non ritenetemi permaloso, ma un paio di episodi mi sono bastati per porre fine alla produzione, in serie (se di serie si può parlare considerando le limitate tirature).
Chi autocostruisce, mi potrà capire, perchè lo stimolo per vendere i propri lavori è soprattutto per il piacere di vedere che c'è chi è disposto a pagare le tue opere... Non potete neanche immaginare che soddisfazione è, soprattutto poi se permettono catture di rilievo (come il mio "Spatolino" che ha all'attivo spigole non inferiori ai 3-4 kg!).
Nonostante si debba vendere a "prezzo di mercato" e quindi l'enorme lavoro che c'è dietro, non viene assolutamente ripagato, per i motivi di cui sopra, ci si ammazza lo stesso per far fronte alle richieste, finchè non salta fuori la solita testa di @@@@@ che ti spu@@@@ perchè gli si è spalettato! Preoccupandosi di farlo sapere a più gente possibile... Vi giuro che mi è successo! Come se solo i miei artificiali si spalettassero...
Ma mi è bastato ed ho chiuso, almeno con le vendite e adesso produco solo per me e per qualche amico. Naturalmente gratis.




io pratico l'autocostruzione e posso solo darti ragione,nessuno ti pagherà mai in modo accurato perchè non capiscono il lavoro che c'è dietro i vari esperimenti e aggiustamenti da fare prima di ottenere l'artificiale che si ha in mente e quindi tempo che si perde inseguendo questa magnifica passione;per quanto riguarda lo spalettamento capita con artificiali da 25 euro fatti in catena di montaggio quindi non vedo quale sia il problema,fregatene e continua così che fai dei bellissimi lavori complimenti [SM=g2418376]