È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PescareAMessina La comunità della pesca in mare

Un cappotto lungo 10 giorni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lluigi58
    Post: 5.910
    Registrato il: 23/11/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Utente MASTER
    00 28/11/2010 16:59
    .... mai mollare!
    Dieci giorni dedicati al mio hobby preferito, la pesca. Dieci giorni da solo, senza donne e senza parenti, senza inviti a pranzi e cene, solo io e le mie adorate canne. Libidine!

    Solo un fatto mi turba realmente. Un anatema che il caro amico Antonio (PescareAmessina) mi manda tramite email poco prima di partire.
    Voglio farvi partecipi di quanto mi abbia riempito il cuore e l'anima. Testuali parole:

    buona pesca per tutto il resto della tua vita. Spero che prendi tanti pesci. Questa e' la maledizione che qualche anno fa' hanno fatto a me. Ti dico che funziona, non ho più preso niente. Chi me la fatta(paninoconyustel) mi ha detto che per annullarla la dovevo rigirare a qualche altro. Sono stato due anni a riflettere, sul forum sono tutti amici e non mi sembrava il caso, ma poi mi illumino e leggo il tuo nome. Chi meglio di te?
    Che la maledizione soprannominata 0 pisci colpisca le tue canne di pesca ........
    Hahahahahahaha
    Ucciditi sarai più felice, credimi.
    Hahahahahaha


    [SM=g2353799] [SM=g7474]

    Ma io sono più forte della mala sorte. Ho Già pronto lo scongiuro che libera da tutto e da tutti:

    TERQUE QUATERQUE, TESTICULIS TACTIS, PILIS DETRACTIS USQUE AD SANGUINEM, OMNIA MALA FUGANTUR ...

    Prendo l’aereo e parto il 7 Novembre, lascio una fredda e piovigginosa Bergamo e mi catapulto nel tiepido ambiente messinese. Un arancino a bordo della Caronte mentre mi godo la traversata mi riempie di gioia. Non finirò mai di godere di questo spettacolo anche dopo tantissimi anni.

    Non faccio a tempo ad arrivare a Rometta che per prima cosa scendo a mare per verificarne subito le condizioni. Un brivido mi corre lungo la pelle, il Prof. ( Sesè70) aveva allertato tutti noi amici di PAM. Vista la recente alluvione per qualche tempo scordiamoci di pescare in questa zona…. Che possa vere ragione? Il mare si presentava color cioccolato. Mai visto niente del genere. Non sentiva del caratteristico odore di salsedine e iodio, sentiva di fango. Detriti, legni e spazzatura per ogni dove.

    Vabbeh, che sarà mai, ho dei potenti cannoni e sono attrezzato al meglio. Chi se ne frega, è ovvio che mi butto.

    Evoluzione 170 e Titanos xt 10000 con 0,38 diretto

    Coguaro 200 e Aero Technium XSB 10000 con 0,40 diretto

    Hexagon 200 R2 e Aero Technium XSB 10000 con 0,40 diretto

    Terminali fluorcarbon 0,40 da 70 cm

    Ami MR700 del 4 e Tubertini 1/0 2/0 3/0

    Esca Bibi, trancio di calamaro e Sarda fresca. Inneschi sempre molto generosi e succulenti.

    Le condizioni sono sempre state perfette. Scadute da urlo ed in caso di onde e movimenti più importanti una bella zavorra piramidale del 150 mi teneva perfettamente in pesca. Le potenti canne facevano il resto.

    Ho battuto tutto il litorale tirrenico da Capo Peloro a Milazzo, ho cambiato quasi sempre spot. Ho seguito tutti i consigli dei migliori della zona, il Prof. Sesè70, il maestro Antonio69, l’amico e grande pescatore Manu7777, la scienza infusa di Fabio Spinoso ( ex Spfab69) troppo preso dal lavoro per poter solo pensare a mettersi in pesca, peccato. Spot, armature, ami, esche, inneschi, distanze…
    Credo di aver fatto tutto quello che loro stessi avrebbero fatto. Antonio69 mi ha assistito più e più volte saltando la pausa pranzo per condividere qualche minuto di pesca e correggere i miei eventuali errori, dimostrando una profonda passione e preparazione per questo sport. Niente di niente, la cosa migliore è stata una favolosa pasta al forno che abbiamo condiviso in spiaggia.
    Sono stato fianco a fianco con Manu e l’amico Rocco, 9 canne in parata con una bellissima scaduta e per sfruttare la “buiata”. Anche in questo caso niente di niente se non una murena prontamente rilasciata da Manu.
    Mi viene a trovare Marley e mi propone di scambiare le posizioni delle canne e la loro distanza di lancio. Niente di niente anche in questo caso.

    Finalmente una sera, libero dal lavoro, il Prof. Sesè70 mi propone una battuta mirata viste le perfette condimeteo. E vaii si scende a mare per sfruttare la “buiata” e le prime ore della notte in compagnia del mitico Sesè70. Stasera è quella buona!

    Si fanno circa le 21,00 e il Prof. Mi dice: tieniti pronto che se c’è questo è il momento.

    Ore 21,15 leggero movimento sulla Coguaro 200 nuova di zecca e che mi riempie gli occhi solo a guardarla ( adoro questa canna). Porca puzzola ferro e recupero. Non sentivo praticamente niente fino al gradino di risacca dove la poveretta ha dato una piccola timida scodata finale. Cacchio il Prof. Ci aveva azzeccato anche questa volta, con un quarto d’ora di ritardo!!!!!! Una piccola spigola maculata di circa 300 grammi. Cacchio Sebastiano fammi una foto perché ho come l’impressione che sarà l’unica preda di tutta la decade di pesca. Ovvio che è stata rilasciata anche se il Prof. Mi spiegava che comunque questo tipo di pesce raramente riesce a superare il Kg di peso. La serata finiva comunque su questa piccola ma pregiata preda.
    Sig!!!!

    Che tristezza, non potevo credere a quanto mi stava accadendo.
    Ma finalmente si prospetta la mitica giornata, the Big Wednesday ( un mercoledì da leoni!) Telefonata di Antonio PescareAmessina ed invito a scendere a Messina per spinning serale. Wowww, si parte con Manu e Celeste. Tutti e 4 alla Caronte. Emozione a 1000. Bello pescare in quello spot, bello godere anche della vista che lo stretto ti regala. 20 minuti di lanci e recuperi. Cà nun c’è nienti dicono loro 3. Io mi adeguo ovviamente. Si smonta e si cambia spot.

    Celeste, che peste lo colga e che possa dormire preoccupato per i prossimi lustri, ha una grande idea. Uno spot dove non si cappotta mai, la regina di tutti gli spot messinesi, grandi catture assicurate e mare generosissimo, sempre! Wowww come rinunciare, hiuhuuuuuu [SM=g2240863] si parte. Mano a mano che facciamo strada mi accorgo che sto sprofondando nel peggiore degli incubi.
    Parcheggiamo le macchine in un piazzale che faceva arrizzare le carni, già mi rivedevo la macchina a noleggio posata su 4 pile di mattoni. Ragazzi ma siamo proprio sicuri che il posto sia questo? Buio pesto, latrati di cani brasi e probabili surici grandi come gatti con gli occhi brillanti nell’oscurità. Nightmare, sentivo Freddy Krueger che mi passava il suo guanto con i rasoi sulla schiena. Forse la mia ora era giunta.Mi faccio il segno della croce! Bisogna scendere in spiaggia ( spiaggia?????) da un ammasso di rocce e detriti di riporto, Antonio cade e per poco lascia vedova la moglie, bene, cominciamo bene. Lampade accese con il terrore di essere accerchiati da un branco di cani, quello era il loro territorio. Celeste, bastardo dentro, continuava a ululare e fare agguati nel buio per farci scacazzare. Dai ragazzi bisogna passare un torrentello. Torrentello???? Una puzza fetida e immonda, era una fogna a cielo aperto. Ma porca zoccola!!!! Occhio a non scivolare altrimenti siamo … nella cacca! Sali degli scogli, sciendi degli scogli e si staglia finalmente il molo tanto agoniato.

    Immaginatevi questo posto dimenticato da Dio di notte e con il buio pesto!!!!!


    Ferro marcio e arruginito, buchi grandi quanto una casa e passaggio a zig zag per non rovinare a mare con tutta l’attrezzatura. Maledetti, ma dove cacchio mi avete portato????? [SM=g7362]

    Ho pescato ( cercato di pescare) guardandomi sempre alle spalle nella consapevolezza che un lupinario mi avrebbe assalito nel giro di pochi minuti.
    Che cazzo di posto, che cazzo di idea. Celeste ti auguro BUONA PESCA per tutto il prossimo anno a venire!
    Dopo un’oretta si decide di tornare ( ovviamente cappotto … che altro???) e Celeste ci racconta di quando è stato attorniato da una muta di cani brasi ringhianti e se l’è dovuta fare tutta mare mare per non essere assalito. Ben ti stà o testina di coccodrillo!




    Finalmente sono in macchina, le ruote ci sono ancora ma su quella di Antonio c’è stampata la faccia e le mani di qualche furbetto che voleva vedere cosa potesse esserci all’interno. Lo dicevo io che il posto non mi ispirava ( ehehehe….)


    Direzione Famulari per mettere qualcosa nello stomaco. Ragazzi non ho mai visto delle latrine come quei 3 che si sono strafogati di rustici manco fosse un mese che non mangiavano! E poi hanno avuto il coraggio di dire che avevano acidità di stomaco! Ma per piacere ….

    Andiamo sullo stretto e proviamo per l’ennesima volta nell’ennesimo spot. Niente di niente. Io e Manu salutiamo. L’incubo è finito, torno a cuccia.
    [SM=g7450]

    A prescindere dall’esito dei dieci giorni di pesca sono stato da Dio e mi sono divertito un casino. Adoro guardare il mare nella solitudine delle spiaggie fuori stagione ma devo convenire che è molto più piacevole trascorrere le ore di pesca in vostra compagnia. Siete dei ragazzi veramente speciali, tutti.
    [SM=g7442]
    Probabilmente il cappottone è dovuto ad una serie di concatenamenti tra le condizioni del mare veramente pessime e suppongo la poca voglia dei pesci stessi di mangiare correttamente. Sono certo di aver fatto tutto nel modo più corretto. La cosa da un lato mi conforta e comunque dall’altro mi sprona ad andare avanti con questa passione che mi riempie completamente. Non mollerò mai!
    [SM=g2418376]
    Grazie a tutti. Un abbraccio e … alla prossima.
    Luigi
    [Modificato da lluigi58 24/09/2015 19:59]


    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    - LUIGI -

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


  • OFFLINE
    GianniPista
    Post: 1.438
    Registrato il: 17/11/2009
    Città: MESSINA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Utente SPECIAL
    00 28/11/2010 17:28
    [SM=g2418376] ... Grande Luigi, mi hai fatto morire da ridere [SM=g7405]








    **************************************************
    Giovanni.

  • OFFLINE
    celestemare.
    Post: 1.856
    Registrato il: 10/04/2010
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE UNICO
    Utente MASTER
    00 28/11/2010 17:51
    [SM=g2353792] [SM=g2353792] ho riso con le lacrime per tutto il racconto [SM=g2353792] [SM=g2353792]
    sei troppo forte luigi..
    --------------------------------------------------

    celeste.
  • OFFLINE
    cloud_89
    Post: 6.009
    Registrato il: 13/07/2009
    Sesso: Maschile
    Utente MASTER
    00 28/11/2010 17:54
    grande luigi xD ahahahah
  • (antonio69)
    Utente che deve registrarsi
    00 28/11/2010 18:44
    mitico unico grande Luigi sei grande........ai un avenire da pesca...
    pardo poeta
    bravo bel racconto [SM=g2418376]
    alla prossima Gigi [SM=g7409] [SM=g7348]
  • www.pescareAmessina.com
    Utente che deve registrarsi
    00 28/11/2010 18:47
    Meglio di una barzelletta.
    Ho riso per un ora.
    Ma tu non ridere, la maledizione e' VERA!!!!
    Occhio!!!!
  • OFFLINE
    manu7777
    Post: 2.636
    Registrato il: 06/03/2009
    Città: VILLAFRANCA TIRRENA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Utente TOP
    00 28/11/2010 18:58
    Re:
    celestemare., 28/11/2010 17.51:

    [SM=g2353792] [SM=g2353792] ho riso con le lacrime per tutto il racconto [SM=g2353792] [SM=g2353792]
    sei troppo forte luigi..




    pure io mi sono scassato balle risate,cmq bella serata [SM=g7348]
  • OFFLINE
    IL_GRANDE
    Post: 2.508
    Registrato il: 26/05/2010
    Sesso: Maschile
    Utente TOP
    00 28/11/2010 19:26
    bel report ricco di fato e divertente!
    poi la parte di freddy....stupenda! :)))))))))))))))

    bravo luigi, mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, magari la prox.
    Ma in quella discarica non ci vengo hueaeheauhuaheaaaaa!
  • OFFLINE
    lluigi58
    Post: 5.910
    Registrato il: 23/11/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Utente MASTER
    00 28/11/2010 19:54
    Re:
    IL_GRANDE, 28/11/2010 19.26:

    bel report ricco di fato e divertente!
    poi la parte di freddy....stupenda! :)))))))))))))))

    bravo luigi, mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, magari la prox.
    Ma in quella discarica non ci vengo hueaeheauhuaheaaaaa!




    Eh NOOOOOOOO, non vale. Adesso a turno ognuno di voi accompagnato da quei due minkioni di cugini deve farsi questa "Palestra d'Ardimento" e poi, solo poi, potrà definirsi vero pescatore!!! Eccheccazzooooo ......
    [SM=g7447]


    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    - LUIGI -

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


  • spfab69
    Utente che deve registrarsi
    00 28/11/2010 19:56
    Spettacolo,

    mia moglie mi guarda attonita (ma che cazzo ride.....starà pensando).

    questo è il report più entusiasmante che abbia mai letto!

    Grande Luigi.

    Davvero mi dispiace non essere stato presente neanche una volta ma.. non ho potuto.

    Certo, se ci fosse stata anche la cattura sarebbe stato un report magnifico.

    Ma così è uno spettacolo.

    [SM=g7372] [SM=g7372]
  • OFFLINE
    IL_GRANDE
    Post: 2.508
    Registrato il: 26/05/2010
    Sesso: Maschile
    Utente TOP
    00 28/11/2010 20:08
    Re:
    spfab69, 11/28/2010 7:56 PM:

    Spettacolo,

    mia moglie mi guarda attonita (ma che cazzo ride.....starà pensando).


    anche a me praticamente la stessa cosa! [SM=g7515]


  • OFFLINE
    COSIMO82
    Post: 9.975
    Registrato il: 29/01/2009
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE
    Utente MASTER
    00 28/11/2010 20:23
    splendo report, esilarante e a dir quanto poetico! [SM=p2299832]
    ma metterlo nella sezione senza catture! perchè? hai preso una spigola maculata, che anche se di taglia esigua ha pur sempre un valore venatorio non indifferente [SM=g7348]

    per il resto complimenti ancora [SM=g8920]
    --------------------------------------------------------------------------------------


    --------------------------------------------------------------------------------------


  • OFFLINE
    roberto95.
    Post: 271
    Registrato il: 11/04/2010
    Città: VILLAFRANCA TIRRENA
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Utente COMUNITA' 1° LIVELLO
    00 28/11/2010 21:16
    Complimentiiiii [SM=g7348] ottimo report..ahahah sto morendo dalle risateee [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=j2353793]
  • OFFLINE
    leccinus
    Post: 1.716
    Registrato il: 03/02/2010
    Città: MESSINA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Utente SPECIAL
    00 28/11/2010 21:55
    Giustamente per far fronte a questo preannunciato gelido inverno il minimo che potevi fare era cappottare alla grande, comunque non disperare ti rifarai d'estate, con l'augurio che possa svanire la maledizione.
    Ottimo report, mi hai fatto venire la voglia di farmi due pitoni.
  • OFFLINE
    dinotte77
    Post: 359
    Registrato il: 20/05/2010
    Città: MESSINA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Utente COMUNITA' 1° LIVELLO
    00 28/11/2010 23:34
    [SM=g7405]
    Sei un grande!!!!
    [SM=g7348]
  • Sese70
    Utente che deve registrarsi
    00 29/11/2010 07:55
    [SM=g2418378] luigi... il tuo report rimarrà nella storia. peccato che non ci sono stati pesci degni di nota... ma lo spirito è quello giusto. [SM=g7372]

    ricordo quella sera... avevo intuito che poteva essere quella buona... mi dispiace che la spigola era small ma cmq si è presentata [SM=g8884] .
    [Modificato da Sese70 29/11/2010 10:29]
  • OFFLINE
    gabryello
    Post: 222
    Registrato il: 02/05/2009
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente COMUNITA' 1° LIVELLO
    00 29/11/2010 11:16
    bel reportone complimenti


  • OFFLINE
    mario68.
    Post: 197
    Registrato il: 06/12/2009
    Città: BENEVENTO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Utente COMUNITA' 1° LIVELLO
    00 29/11/2010 15:31
    Grande Luigi;anche a me è capitato prima di trasferirmi a spadafora sono stato 15 gg in ferie e non prendere un pesce solo acqua [SM=g8920] [SM=g8920] cmq non mollare [SM=g7448]
  • OFFLINE
    el_pescator
    Post: 1.478
    Registrato il: 05/08/2009
    Città: MESSINA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Utente SPECIAL
    00 30/11/2010 21:49
    Grande Luigi bel report anche se non condido da pesci...anche se uno lo hai preso! [SM=g8920]

    _____________________________________________
    Antonio
  • OFFLINE
    19messina90
    Post: 338
    Registrato il: 26/07/2010
    Città: MESSINA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Utente COMUNITA' 1° LIVELLO
    00 28/07/2011 23:35
    Ho appena finito di leggere..Ho le lacrime agli occhi dalle risateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ahuahuahua


    _______________________________


    Marco.
1