00 30/09/2010 08:43
Re: Re: Re: Re: Re:
IL_GRANDE, 30/09/2010 1.28:



perdonato [SM=g7515]

emanuele preferisco le cose semplici pratiche e funzionali al suo scopo...finché mi trovo bene uso quello con cui mi trovo.
se in bobbina ho 290m di 0.31 0 250m 0.35 avendo una bobbina scelgo lo stesso per il secondo..semplice se in prato la differenza é si e no di 10metri a pesca sará praticamente nulla.

per questo topic mi dispiace invece perché come i bambini si é perso piú a tempo a dire stava qui o doveva stare lá quando invece a parte dove poteva o doveva stare si poteva parlare, restando IT, di questo giocattolo che ancora nessuno ha ed esprimere tranquillamente le proprie idee o semplici impressioni, giuste o sbagliate che siano senza far passare nessuno per uno sprovveduto.

oltre tutto il mio scopo piú profondo era portare piú alla luce questa board cercando di infondere quella curiositá un pó sopita che molti sopratutto giovani ragazzi hanno dentro pam....come cloud e l'amico di allenamento ecc..diffondere in Sicilia, la mia meravigliosa terra, quelle conoscenze e desiderio di avere attrezzi che sono poco o per niente diffusi.
Adesso se vuoi contribuire in questo costruttivamente, bene, se vuoi continuamente a richiamarmi per tuoi crucci fai pure.
ciao





Non ho nessun cruccio nè vivo con l'assillo continuo di richiamarti.
vivi i miei interventi come persecuzione..e questo, purtroppo non posso impedirlo..

penso, se mi è dato pensare, semplicemente che se si deve mandare avanti una board a tema...lo si dovrebbe fare con interventi attinenti al tema trattato..

per esempio..
siamo in una board che parla di long casting e siamo partiti dall'analisi di un rotante che con il Long Casting, così com'è, ha poco o nulla da spartire..

tu mi parli della differenza tra uno 0.30 e uno .035..e dici che è risibile...e in pesca è nulla...
non sto qui a scrivere che, in pesca, tra un 30 e un 35, spesso, c'è abisso perchè in pesca non è solo un problema di distanza ma soprattutto di tenuta...
non lo faccio appunto perchè siamo in uan board che tratta di long casting..e in questo campo i diametri vanno accoppiati alle grammature..


il mio intervento?
l'ho scritto...cattedratico come al solito..(è nel mio modo e non posso farci nulla)..
ho scritto anche che sono pure e sterili congetture...nate dalla curiosità e dall'aver confrontato un esploso dell'Aikos con uno dell'Abu 6500...

personalmente..senza rotante in mano non mi pronuncio...
comunque anche per tornare in tema..lo riassumo..epurandolo dalle congetture e scrivendo quello che ho pensato..

l'ho inquadrato immediatamente come rotante da pesca e non mi sono posto il dubbio se potesse esser o meno una base da customizzare per la pedana..
mi sono posto il dubbio se e fino a che punto, la meccanica fosse migliore di quella degli Abu perchè:
- se meccanicamente è migliore, è un buon acquisto perchè ha il mag knobby (molto più utile di quello a slitta Abu che, per avere uno incremento/decremento a scatti vero e proprio mi ha fatto lavorare per mesi), ha il cicalino e mi avrebbe risparmiato gli upgrade alla meccanica (tipo pignone in acciaio inox, molle dello sgancio bobina in acciaio armonico, aumento del libraggio della frizione e quant'altro)
se dovesse essere pari, potrebbe continuare ad essere un buon rotante da pesca perchè costa meno dell'Abu...e ridurrebbe gli upgrade alla parte meccanica..
Per questi motivi, probabilmente ne prenderò uno mel o porterò a pescare così com'è...e poi deciderò se ne è valsa la pena oppure no..


Sinceramente di prenderne uno per "customizzarlo" uso pedana.. è un problema che non mi sono posto..
tutto il mondo delle customizzazioni ruota attorno agli Abu per un semplicisismo motivo..
la base, per la pedana, è ottima..(a tal punto che puoi andare a lanciare con un normalissimo verdone senza modifiche, è comunque mantenere una buona media personale)
modificarli è facile e ne vale veramente la pena...
operare su un Aikos, significherebbe, in un certo qual modo, ricominciare tutto dall'inizio...perchè, posto che è uguale all'Abu..non è detto che sia perfettamente lo stesso...soprattutto nei problemi da risolvere..


[Modificato da Sese70 30/09/2010 11:22]