00 21/06/2010 11:54
Re: Re:
NonnoRito, 20/06/2010 13.02:



Il "peccato originario" sta proprio in quel "minestrone frammentario" che è il regolamento agonistico di pesca dalla spiaggia, in cui per impossibilità tecnica di adotare il vero surfcasting si bleffa con condizionamenti talvolta contrastanti sostenendolo costi quel che costi.
Nelle more giovani agonisti sono maturati in questo contesto e nelle migliori delle ipotesi sono convinti di praticare Surf Casting.
Qualcuno di loro trovandosi in posizione agevolata, ha avuto la possibilità di scrivere su riviste o peggio (non è semplice pessimismo) dare il proprio contributo personale alla costruzione di attrezzi specialistici mirati all'agonismo: è chiaro che unm mercato vasto e difficile, non può permettersi il lusso di vendere solo canne agli agonisti che tra l'altro stanno diventando sempre di meno.
Per quanto sopra, secondo me, non è semplice "fatalità" lo stato confusionale che regna nel settore, ma anche gustosissimo, succulento, interessatissimo effetto speculatorio di mercato.
Mi auguro che siti come questo (ma anche qualche altro) possano tirare fuori senza remore la verità su ogni disciplina di pesca e quindi dare la giusta dignità alle specifiche tecniche di pesca degne di ogni attenzione .

Ciao Tino! .
[SM=g7349]










infatti.. nonno ciò che dici è la sacrosanta verità. molti si sono "ingrassati" con l'effetto speculatorio del mercato boicottando la disciplina e il nome surfcasting