00 16/01/2012 12:10
messina ionica
mare: calmo, tempo: sereno
canna basstera da 7'
mulinello avocetII 4000 della mitchell
trecciato fins 15 libre
nodo giunzione toni pena
40 cm circa di fc 0,30 asso
girellina reflex 40 kg, split ring

Pescata rubata aspettando il rientro della mia compagna dalla calabria un inizio di settimana. Lo spot dava su un fondale di 5/6 mt quindi riuscivo a seguire il nuoto della mia esca fino a sotto i piedi, dopo dieci minuti che ero in pesca vedo un ombra seguire un maxrap giallo 17 cm fino a sotto lo spot, e la cosa si ripete più volte ma oltre una semplice curiosità i pesci non mostrano altro! cambio una decina di plastchetti pure un popper variando il recupero, ma niente, non seguivano nemmeno le mie esche. Alla fine decido "riprovo il maxrap e poi basta!!!" Al terzo lancio sento leggere musate su un recupero lento, non faccio in tempo a ferrare. Fermo l'artificiale, riparto recupero lento pronto a ferrare e alla prima musata ferro e la fortuna mi assiste.... strikeee!!!!!
Parte verso la superficie e fa un paio di piroette, ma poi si concede fino a quasi sotto i miei piedi! Riparte verso il basso per un paio di metri dando un paio di testate ma poi si da per vinto e lo salpo di peso sullo scoglio, pregando che regga tutto.



faccio altri due lanci ma è veramente tardi, devo mollare tutto! Il dovere coniugale chiama... e come se chiama, mannaggia ai telefonini!!!! [SM=g2587418]

chiedo scusa per la qualità della foto!!!!

[Modificato da spfab69 17/01/2012 06:36]








_________________________________________________
il pesce più grosso è sempre quello che perdiamo!!!
walter