trofeo nazionale di pesca ai calamari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pietro yamaria
00lunedì 15 novembre 2010 22:13
pietro yamaria
00lunedì 15 novembre 2010 22:24
REGOLAMENTO DI GARA


Art. 1: Sono ammessi alla gara tutti i cittadini italiani e stranieri.

Art. 2: Ogni equipaggio deve essere composto da due pescatori ma è possibile avere ospiti in barca che non pescano.

Art. 3: Obbligo di distanza minima tra imbarcazioni in pesca mt. 30.

Art. 4: Ritrovo dei partecipanti sabato alle ore 15.00 a Porto Santo Stefano presso il piazzale dei Traghetti dove saranno allestiti i gazzebi.

Art. 4: Le tecniche consentite sono:

- 1° sessione di pesca tataki e senna dalle ore 16.00 alle 19.30

- 2° sessione di pesca traina ai calamari dalle ore 20.30 alle 23.30

Art. 5: Prede consentite sappie e calamari con i rispettivi punteggi a numero:

1 calamaro 100 punti

1 seppia 50 punti

Art. 6: Divieto assoluto di pesca con fonti luminose fari, lampade e lampare.

Art. 7: Per qualunque comunicazione con la barca giuria canale VHF n° 38 oppure con telefono cellulare Tel. 329.2942754.

Art. 8: Ogni imbarcazione che non rispetterà il campo di gara è soggetta a squalifica.

Art. 9: Alla partenza sarà effettuata un’ispezione da parte dei giudici su tutte le imbarcazioni.

Art. 10: Attrezzature consentite, canna con mulinello fisso o rotante e lenza a mano.

Art. 11:La partenza della gara è fissata per le ore 16.00 di sabato 20 Novembre 2010 con sirena acustica di fronte all’obelisco situato sul lungomare di porto Santo Stefano dove sarà presente la barca giuria.

Art. 12: Fine gara ore 23.30; tutte le imbarcazioni dovranno essere all’interno dell’area portuale alle ore 24,00 per la consegna dei calamari ai giudici di gara, la classifica finale sarà comunicata la mattina seguente domenica 21 Novembre 2010 alle ore 10,00.

Art. 13: La premiazione è prevista domenica 21 Novembre intorno alle ore 12.00 nel parcheggio dei traghetti, dove a seguire verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo ed il servizio catering preparerà le fritture di calamari per tutti.

Art. 14: Al fine pubblicitario, è sottinteso che tutti i partecipanti si prestano gratuitamente ad essere fotografati e ripresi da telecamere dei giornalisti che seguiranno l’evento.

Art. 15 L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità di danni a cose o persone che potrebbero derivare dai partecipanti della manifestazione.



pietro yamaria
00martedì 16 novembre 2010 14:11
Ultimi 10 posti rimanenti affrettatevi [SM=p2299832]
pietro yamaria
00giovedì 18 novembre 2010 14:20

COMUNICATO A TUTTI I PARTECIPANTI

Con la presente, comunichiamo che l'evento in programma questo weekend denominato 1°Trofeo Nazionale di pesca ai calamari a Porto Santo Stefano è stato rinviato a causa di previsioni meteo avverse.

Come potete osservare dalle previsioni meteomarine di LaMMa, per sabato alle ore 18.00 è prevista un'altezza d'onda che oscilla da 2 a 4 metri ed un vento che soffierà a circa 30-35 nodi.

L'evento è rinviato ai giorni 11 e 12 Dicembre 2010

  il programma rimane invariato

-------------------------------------------------------------------------------
pietro yamaria
00giovedì 9 dicembre 2010 14:22
pietro yamaria
00domenica 19 dicembre 2010 15:15
Questo fine settimana, a Porto Santo Stefano, si è tenuto il “1° Trofeo Nazionale di pesca ai calamari”, un importante manifestazione del panorama italiano della pesca sportiva.
L’evento è stato organizzato dal giornalista sportivo e capitano I.G.F.A. Simone Bini, che con il patrocinio del Comune, della proloco e delle numerose aziende sponsor, è riuscito a portare in Toscana questo importante evento.
Una gara di pesca ai calamari che ha visto la partecipazione di team provenienti da tutta Italia che si sono affrontati su un bellissimo campo di gara lungo il litorale costiero dell’Argentario.
Tutti i team sono riusciti a catturare i calamari, circa 75 per un peso complessivo di 30 Kg, che pescati con la canna sono davvero molti.
Dopo la gara che si è tenuta il sabato in notturna, gli equipaggi si sono ritrovati la domenica mattina per una dimostrazione di spinning, una tecnica di pesca che viene effettuata da terra con esche artificiali ed a seguire la premiazione su piazzale Candi che era interamente riservato per l’evento.
Un bellissimo palco con un grande gazebo per ospitare il servizio catering del “Borgo Allegro” diretto dallo chef internazionale Fabio Scali che ha deliziato tutti i partecipanti con ottime fritture di calamari appena pescati.
A tutti i partecipanti è stata offerta la frittura di calamari abbinata agli ottimi vini e champagne delle conosciute aziende sponsor Pol Roger e Villa Russiz.
Presente anche lo staff dell’azienda Yamashita, leader in Giappone per la realizzazione di attrezzature per la pesca sportiva.
Molti gli appassionati e tanti i curiosi che nonostante una lieve pioggia, sono giunti per seguire la premiazione.
Vince l’equipaggio numero 3 composto da Vongher e Picchianti che hanno catturato 18 calamari, vincono un assegno da $ 5.000, due bellissime canne da pesca giapponesi e una bottiglia magnum da sei litri di champagne francese Pol Roger.
Il secondo team il numero 6 composto da Maccari e Trucchi che hanno catturato 13 calamari e vincono due bellissimi mulinelli dell’Abu Garcia e una magnum di champagne Pol Roger.
Il terzo equipaggio classificato il numero 2 capitanato da Maurizio Falcinelli vince con 9 calamari una magnum di champagne Pol Roger e due bellissimi mulinelli Abu Garcia.
Inoltre ai vincitori sono state consegnate delle bellissime coppe realizzate da un design di Treviso.
All’evento presente anche il Sindaco di Monte Argentario che è intervenuto sul palco ringraziando l’organizzazione e dando appuntamento al 2011 per la seconda edizione sempre a Porto Santo Stefano.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati bellissimi gadget e kit di attrezzature da pesca. X le foto visitate il sito www.simonebini.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com