surf casting

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
calamaroringo
00mercoledì 12 febbraio 2014 02:40
salve volevo qualche consiglio riguardo i vari spot di pesca.. di questi periodi e' meglio un fondale roccioso o ciottoloso? vorrei insidiare qualche sarago o spigola.. io pesco con calamaro e sarda ma in questo periodo ho preso solo saraghi piccoli..
Sese70
00mercoledì 12 febbraio 2014 07:53
ho spostato il topic nell'apposita area.
robyfish
00giovedì 13 febbraio 2014 14:10
Ciao.. Allora come spot di pesca se parliamo di tutta la zona ionica visto ke il fondale per un buon 90% è roccioso i saraghi non mancano mai xkè come ben sai stazionano proprio nelle rocche, quindi ti consiglio di girare.. cmq sia non basta questo, se mi parli di surfcasting devi andare a vedere le condizioni climatiche queste fanno la differenza,per intenderci una bella scaduta di scirocco accompagnata da una bassa pressione sarebbe l'ideale!!poi vedrai se saranno così piccoli i saraghi!! un altra cosa nn usare solo calamaro e sarda ci sono tante altre varietà di esche..
Se dovessi consigliarti in base ai periodi adesso ti direi di cercare la spigola, anke qui cercarla in scaduta è la cosa più giusta. Come spot vanno bene sia il tirreno ke lo ionio, i punti precisi dove qualcuno ha preso una preda non te li dirà mai nessuno si diventa gelosi dei propri spot ma questo nn significa niente gira batti diversi posti se hai perseveranza vedrai ke prima o poi anke a te partirà la canna dal picchetto!!
Un consiglio che posso darti è quello di esplorare il forum ci sono tantissime sezioni riguardanti questi argomenti..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com