Pasturatore e spigole!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PazzoSampey
00lunedì 26 dicembre 2011 13:30
Ciao a tutti ragazzi da tempo pesco a beach ledgering per cercare di prendere la mia prima spigola [SM=g2515394]
ma nun vole arrivàààà!Vado sempre 1-2 orette prima dell'alta marea, cerco di andare durante una scaduta avanzata e lancio a pochi metri da riva.
Uso un pasturatore di 40gr o meno in base al mare, anti tungle,bracciolo dello 0,12 (non fc) e amo n°18.
Ora...dato che sono quasi sicuro che l'attrezzatura e tutto sono giusti mi sorge un dubbio:Nun è che pesco nel posto sbagliato? [SM=x2564350]
di solito vado a giammoro nella zona industriale, qualcuno ha mai pescato in questo luogo con la mia stessa tecnica? avete avuto risultati?
COSIMO82
00lunedì 26 dicembre 2011 14:28
le spigole in quello spot non mancano, ma con quella tecnica con mare messo non ha molti risultati, infatti pescando con bigattino e pasturatore a causa del moto ondoso i bigattini vengono sparpagliati in un raggio di azione ampissimo, vanificando il punto dell'esca che cela l'amo! io con quelle condizioni e mare in scaduta avanzata opterei per una pesca più dedicata come il paf, utilizzando esche flotterate gettate tra la risacca e i 50mt dalla battigia. se proprio vuoi sfruttare il bigattino ti consiglio di usare la tecnica dellaboognese medio pesante con galleggianti a palla da 10 a 25gr e fiondando bigattini sull'esca! ma non posso garantirti il 100€ di riuscita della preda [SM=p2299832]
personalmente posso assicurarti che in quella zona le spigole non mancano e le mormore e le orate sono presenti in quantità cerca di incentrare la pescata a queste prede e sicuramente la sorpresa esce fuori! [SM=p2299832]
PazzoSampey
00lunedì 26 dicembre 2011 23:01
Grazie per la risposta e i consigli! comunque hai ragione...con troppa corrente i bigattini che servono per attirare le prede si sparpagliano!
dovrei andare in scaduta avanzatissima dato che di bolognese non se ne parla perchè non mi va di comprare altre attrezzature (basta pensare alla crisi hihi).
Conosco persone di cui mi fido ciecamente che ci hanno preso belle prede lì con questa tecnica, per questo sono quasi sicuro che questa tecnica lì funzioni!
vado anche accanto ad una foce di un fiume e speravo ci fosse qualcun'altro che ha avuto risultati!
lluigi58
00martedì 27 dicembre 2011 19:05
Giovanni quello è un tratto di mare dove tanti hanno avuto molTe soddisfazioni, e anche di rilievo fidati.
Innanzitutto spero tu non ci vada mai da solo, ma questo spero sia ovvio e scontato, per il resto direi che per le condizioni di mare che tu mi descrivi sei molto leggero.
Non dubito che altri abbiano avuto sorprese positive come tu dici ma io penso che forse, come ti indica anche Cosimo, una più corretta impostazione non guasterebbe. Non è detto che il risultato sia garantito, questo mai, ma almeno avresti qualche probabilità in più.
Con che canna e mulinello peschi nelle condizioni che hai descritto?
PazzoSampey
00mercoledì 28 dicembre 2011 13:36
un mulo 2000 e una cannetta da ledgering 70gr
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com