16/01/2011 Tra le correnti dello Stretto. Sarago 500gr circa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 17:52
Premessa

Marco ha lanciato l’idea, che è piaciuta subito!
Pagine e pagine di discussioni sul Forum. Alla fine si stabilisce una data: Sabato 8 Gennaio.
Da questo momento per un motivo e per un altro cominciano a mancare le partecipazioni.
Alla fine mi trovo solo con me stesso a volere partecipare al raduno di SCO sullo Stretto di Messina!
“Va bene, mi farò una pescatina nello stretto , dovessi andarci anche da solo!”
Christian mi manda un messaggio: “Vengo”, Sebastiano un altro,”Ci sarò, Spigolotto s’imbrana col telefonino, desidera che lo andiamo a prendere a Boccetta, mi scrive che non può venire col motorino!
Poi mi telefona e mi conferma che verrà col padre!
Alla fine, mentre aspettavamo a Boccetta lo Spigolotto che non arrivava, Sebastiano ci comunica che stava in ansia per il nostro ritardo e che da mezz’ora attendeva i nostro arrivo a Tremestieri!
Organizzazione impeccabile! Il lato positivo di questa storia evidenziava la possibilità di una pescata in buona compagnia! Alla fine ce l’abbiamo fatta, dalle 15, ora stabilita per l’incontro, ci siamo riuniti a Tremestieri alle 16!!
-“Zu’ Rito, mi dununu firinati i pedi!”-(Ho delle fitte ai piedi)
La settimana precedente mi aveva dato l’allarme Don Cicciu; significava che le condizioni ideali per catturare la spigola, dopo tanta attesa si erano verificate! Purtroppo un piccolo vezzo di gioventù mi aveva costretto a rinviare l’invito e Don Cicciu aveva colpito ancora facendomi diventare verde per l’invidia, mentre Sebastiano colpiva ripetutamente, senza pietà , con spigole di ogni taglia tranne quella medio piccola e Dario raccoglieva i saraghi nel suo allevamento privato nello Stretto!
Ma la decisione drastica di andarmene comunque al mare e curarmi colà la mia sciatica fu presa proprio per l’occasione dell’incontro di SCO, allorquando venni a sapere che Antonio L, aveva catturato nel “mio” pascolo una spigola vicina ai 5 chili!!!
Telefonai quindi a Don Cicciu per l’aggiornamento meteorologico, e rimasi allibito quando, questi candidamente mi disse, .”Carissimu zù Ritu, mi dispiaci, ma i firinati e’ pedi fineru!”- (sono finite le fitte ai piedi).
Giorno 8 gennaio, calma di scirocco; giornata calda come di primavera avanzata, cielo terso, mare calmissimo!
-“Andiamo lo stesso !” m’incitò Christian, e quindi caricati gli attrezzi , eccoci in partenza verso il fantastico Stretto di Messina!

Sebastiano fece gli onori di casa, prodigandosi per trovare un posto pesca, che, nonostante le evidenti condizioni avverse, potesse comunque dare spunto a qualche cattura.
Ci condusse quindi sul litorale di Mili dove nella bellissima vastissima spiaggia, ci “aspettavano” oltre un centinaio di “pescatori del sabato”, armati ed agguerriti contro innocue seppie e sfuggenti calamari!!!
Preso atto di non potere disporre di un metro di spazio per potere posare “i bagagli” continuammo la nostra avventura divenuta itinerante, ancora verso Sud, con la ferma intenzione di continuare imperterriti la ricerca di una postazione che ci potesse ospitare al meglio.
Sebastiano, la nostra guida, s’infilò col suo mezzo in un vicolo che sbucava sulla spiaggia.
Lo seguimmo trepidanti e ci incolonnammo nel vicoletto con la piena consapevolezza di averlo completamente ostruito!
La mia attenzione era rivolta al Mare, il “mio Stretto”, i miei ricordi d’infanzia le mie prime catture…..lo sguardo era disteso su quel blu intenso, un colore che solo il mare dello Stretto di Messina , ha ottenuto in esclusiva da Madre Natura…..incantato, apro lo sportello dell’auto, metto un piede a terra e….SGUISSSH!, mi rendo tristemente conto di avere calpestato una enorme, morbida, gommosa, viscida puzzolente cacca di cane!!!!!
Con la gamba sinistra appesantita cerco un rimedio…. Mi giro intorno e non vedo di meglio che una soglia in pietra lavica davanti ad un cancelletto.
Imbarazzato, cerco di sminuire l’enorme quantità di accumulo merdoso che un grossissimo cane, obiettivamente troppo ben nutrito, aveva scaricato sul bordo della stradina, quando sento…”SWUFF, HUAW, HUAW!!! Un enorme mastino napoletano, aveva appoggiato il suo bellissimo muso tra le barre del cancelletto e inorgoglito mi stava comunicando che quella roba, era la sua opera d’arte personale!!
Scodinzolava felice!!!
Alla fine con l’aiuto dell’erba spontanea cresciuta sui bordi del vicolo, con lo strisciare continuato del piede sulla sabbia, con l’aiuto supplementare di arbusti e ramoscelli sono riuscito a liberarmi del mostruoso quantitativo, ma ovviamente non di tutto l’orrendo puzzo!
Dovevamo risalire in macchina, e quello che veramente mi preoccupava era il suo piccolo abitacolo.
-“Non preoccuparti, Rito”- mi confortò Christian,-“Porta fortuna!”, concluse!
Intanto la piccola carovana era ripartita, anche quello spot era stato preso d’assalto! La nostra guida s’incanalò in un nuovo vicolo che ci portò direttamente sul mare.
A sinistra, ora sulla spiaggia s’ergevano i piccoli resti di una villa distrutta dalla furia del mare, sulla destra una selva di massi artificiali avrebbero dovuto difendere le abitazioni restanti-
Feci mente locale sul posto e mi rammentai che in quella zona anni addietro c’era una enorme spiaggia larga oltre settecento metri e che quelle abitazioni non erano sul mare, ma sulla vecchia statale!
Incredibile come la furia del Mare può ingurgitare uno spazio grande quanto un paese!
In ogni caso, quì trovammo posto e qui ci sistemammo lungo quello che restava di una spiaggia immensa ora stretta 10 metri e lunga 100/120 mt.
O bere o affogare e noi avevamo una grande sete… di Mare!
Stava per fare buio. Ci sistemammo velocemente e iniziammo a parare le canne in modo equo, dando spazio a tutti: due canne a testa.
Il mare era di una piatta impressionante, e nonostante ciò si sentiva l’ enorme massa d’acqua scivolare in quel letto immenso e quindi sciabordare, scrosciare, incocciare tra pietra e pietra, sotto l’enorme forza delle correnti che in quel momento davano la precedenza alla discendente….
-“Currenti scinnenti, pisci nenti”- (corrente discendente pesce niente).
Dice un vecchio detto messinese….
Ma noi imperterriti avventurieri dello Stretto, abbiamo continuato a “parare “ le canne, mentre lentamente il buio ci stava avvolgendo.
Spigolotto e suo padre si postarono nella parte a Nord, al centro Sebastiano e Chriistian ed io, come “Natura” vuole, vicino alle rovine, a Sud!
Inizia così la nostra avventura di pesca nello Jonio tra le incredibili correnti dello Stretto di Messina!
La pace era scesa sulla spiaggia e si sentivano soltanto il rimestio delle correnti , il fruscio dei lanci “ponderati”, il mio borbottio….ognuno di noi aveva assunto le caratteristiche consuete di una importante battuta di pesca, nella piena coscienza di operare nelle più infelici, improduttive condizioni!
Mi confortava la gioia di essere in compagnia di splendidi personaggi come il grande Christian ,il compagno di pesca che tutti vorremmo avere vicino- il principe delle spigole , Sebastiano, detto Sesè,-Spigolotto, che ha rivelato sulla spiaggia una calma incredibile ed una concentrazione inaspettata, ma soprattutto suo padre rivelatosi un “vero” pescatore ed un personaggio tutto da scoprire.
I giochi stanno per cominciare!
Tutti pronti per un cappotto elevato alla quinta!

[SM=g7153] [SM=g2425746] [SM=g7409] [SM=g2353795]
NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 17:57
Un pochino di pazienza.....il seguito ve lo dirà Christian.
IL_GRANDE
00domenica 16 gennaio 2011 18:04
NonnoRito, non potevi fare una introduzione migliore.
Bellissima, solenne, maestosa, esilarante ed anche spassosa ritraendo in maniera impeccabile la sostanza di questo bellissimo raduno.

Vorrei iniziare ringranziando le splendite persone che ho incontrato e conosciuto chi per la prima volta e chi per il piacere di rivederli di nuovo.
Grazie Nonnorito, Sesè, spigolotto ed a suo padre, persona veramente ingamba e signorile sotto tutti i punti di vista.
A Sesè che si è fatto una scappata di una 60ina di km per stare anche solo 2 ore in nostra compagnia.
A Spigolotto, perchè a dimostrato di avere la stoffa per diventare un grandissimo pescatore.
A NonnoRito, un grazie di cuore perchè mi ha trasmesso un qualcosa che non sò come descrivere ma che credo sarà evidente anche dai prossimi report, infatti è stato anche il mio compagno per un'altra uscita di pesca [SM=g7442]
Grazie a tutti.

Mi dispiace davvero invece per gli altri, marco_ct che ha mesaggiato per esserci fino all'ultimo, il caro Dario (dieffe) che mi ha chiamato e ci siamo sentiti in continuazione durante l'evoluzione della sua botta di influenza, per eugenio che ha dovuto lavorare, e per tutti quelli che se sarebbero potuti venire sarebbe stata una buona occasione per conoscersi nel luogo migliore per un pescatore....a mare pescando. [SM=g7442]

Non mi dilungo in parole, tra l'altro fatto alla grande da Rito.
Passiamo alle foto, sperando di rendervi parteci di questo bel incontro.

Ed eccoci qui, bellissimi [SM=g7515] [SM=g7515] [SM=g7447]

anche se superfluo, da sx a destra: Spigola94, Sesè, NonnoRito ed Io.

Purtroppo come già accennato, le condizioni meteo non erano quelle che facevano preludere a una pescosa giornata in compagnia...anzi in compagnia sicuramente si, ma senza un pesce degno di nota....invece dobbiamo ringraziare u Signuruzzu beddu per le soprese. :mrgreen:

Ad aprire le danze è spigola94, con un gronghetto sul Kg e qualcosa.


Vorrei fare i complimenti a spigolotto, e far notare a tutti che non è comune incontrare un ragazzino come lui andare a pesca solo acciuga che si prepara da sè rinunciando ai vermetti.
Mi complimento per la straordinaria fiducia che ripone nei sui inneschi voluminosi quando li butta a mare....nonostante i cappotti lo stanno perseguitando, causa dovero dirlo sfortune.

Infatti, dopo sarà sempre spigola94 a portare a secco una seconda preda...preda a dire il vero molto inconsueta.
Devo dire che non sapevo che c@zz@ di pesce potesse essere, si avvicina correndo con un pesce con i baffi, tanto che ho pensato...un pesce gatto a mare no, non ci voglio credere non può essere....ma per fortuna è arrivato subito il nome di quel pesce da nonnorito che ha fatto meravigliare tutti per la straordinarietà della cattura.
eccola (vediamo se voi riuscite a capire di che cosa si tratta [SM=g7574] )


In serata ci fà la sopresa, ma davveo una grandissima sopresa un bravissimo ragazzo, Antonio L., che saputo che a questo meeting c'era praticamente tutta gente che conosceva già ha pensato di venirci a fare visita ed approfittare anche per salutarmi prima che ripartissi per Torino.
Un gentilmen davvero, si è presentato con due vassoi di focaccia buonissima e birra più che abbondante per tutti.
Devo dire che a persone con un cuore così ormai pochi ci credono, bene lui è così.
Grazie Antonio.
(dannazione rito, quello facaccio ci ha fatto dimenticare anche la pasta al forno che mi mamma aveva preparato per noi due...ma che mi sono mangiato io l'indomani ed era buonissima conditissima come piace a me!!! ..peccato era buona davvero!!!)
Ma ecco il caro Antonio:


Mentre tutto tace, alle 21:20 un trillata alla mia TTS richiama l'attenzione.
eccolo, un saragotto che accende un pochino le speranze per quelche bel sarago più in notturna, visto lo spot molto particolare.


piccolino, troppo piccolino, un frignone di mamma :lol: ...e che dalla mamma vada :mrgreen: ....e che cresca :wink:


Gli inneschi nonostante il mare poco promettente erano tutti belli corposi e succulenti, tutti eravano molto allineati sulla stessa filosofia...o la và o la spacca [SM=p2299832]

Dopo un ora e mezzo di silenzio, scorgiamo Nonnorito impegnato in una lotta mozzafiato con qualcosa che non voleva saperne tanto di uscire.
E' stato bello vederlo con la canna piegata ad "U" che sbatteva alle testate di quel mostro.
In questa occasione Nonnorito ha tirato e dimostrato tutta la sua enorme esperienza e freddezza.
Lo spot, era infatti molto impervio, era necessario che il piombo non stesse troppo basso poichè il rischio di incaglio era altissimo.
Dopo ormai un bel pò di ore che ci pescava lo ha uscito dalla parte che sapeva essere meno accidentata :D
eccolo il grongosauro, sui 3kg o qualcosina in più.




Il meeting che avevo pensato che non si sarebbe protatto oltre le 10:00 di sera è durato un pochino più a lungo....le 5:00 del mattino seguente. [SM=g8895] [SM=g8895] [SM=g8895] [SM=g2418376]
Solo fino alle 5:00 perchè sono riuscito a spinatare Rito dalla spiaggia altrimenti avremmo fatto davvero giorno!!!
Dire anche che Rito è stato anche gentilissimo, che poichè il giorno prima avevo avuto un altro raduno con altri ragazzi di palermo, ha insistito per prendere lui la sua macchina.
Rito ragazzi è qualcosa di straordinario, un uomo da una forza incredibile, alimentata sicuramente da questa grande nostra passione per il mare.
Lo dovevate vedere mentre confezionava le sue esce, nel lanciarle a mare, nello scrutaare ogni movimento delle sue canne, per niente leggerine, per tutta la sera ha pescato e non si è fermato, ha fatto da spola tra una postazione e l'altra e ci ha intrattenuti con la sua simpatia ed esperineza.
A me ha dato anche quelche lezione personale sulle correnti misteriose dello stretto. :mrgreen:
...che dire al ritorno, sebbene ho insistito per guidare io, non c'e' stato niente da fare, si è seduto al volante e mi ha portato fino a casa!!!

mi ero dimenticato di dire, e poi vorrei sentire le vostre esperienze a proposito, che dopo l'imbrunire, quando ormai era buio, ho avuto una bella partenza sulla seppia innescata intera con tutto l'osso su amo del 5/0 della owner.
Appena prendo la canna e ferro, il pesce dietro si fà sentire con due belle botte...appena faccio una seconda pompatina mentre dò qualche giro di mulinello, la madre, il daiwa tournament 0.31 cede :shock:
resto sbigottito lo avevo cambiato appena arrivato due giorni prima perchè quello in bobbina l'ultima volta mi avave dato l'impresione di essere rovinato infatti non riuscivo a fare nemmeno il nodo allo SL che cedeva subito, e dire che ci avevo fatto solo una pescata! [SM=g8884]

Adesso appena ricambiato stesso problema.
Mi accorgerò con rito e gli altri che il filo sembra scotto o non sò, basta che faccio un nodino e tiro da entrambe le parti che sbammm rompe subito..mi accorgerò che farà così anche quello nella bobbina a casa!
Non sò che dire ci restesò malissimo, non solo per il pesce perso ma anche perchè ci tengo a compare attrezzatura affidabile per non incombere in queste situazioni.
alla fine dovrò cambiare mulo che fortuna avevo portato per un altra canna che avevo intenzione di montare.

Comunque dopo il grongone di rito per un pò la situazione torna a tacere.
Proprio mentre accompagno spigola alla sua postazione per un controllo esche, ricambio e rimessa a mare....succede quello che non ci si sarebbe mai aspettato.
Appena Giuseppe lancia, mi sembra vedere partire lo starlight a mare.
Si è staccato penso....poi resta come sopseso in aria...poi scende piano piano a mare, in linea retta [SM=g7356]
Mi avvicino a giuseppe, e lo trovo con mezza canna in mano! :mrgreen: (adesso ridiamo ma sono rimasto di stucco)
La sua canna, l'ardesia della colmic fà crack, su un semplice side nemmeno tanto spinto.

In questa occasione ho apprezzato la calma di spigola, che è rimasto calmo, molto sbigottito sebbene un pò innervosito.
E ci credo, aveva due mesi, e gli era costata oltre i 200E.
Non ha detto niente, nemmeno un grido di incazzamento...fossi stato io alla sua età, diciamo che forse qualche chiesa sarebbe caduta. :o

comunque la canna, sembra fatta male, la leggerezza sembra dovuta al fatto che di carbinio c'è uno strato sottilissimo...e sulla qualità non emetto giudizi perchè non ne capisco.
Ma questa vicenda la dice lunga, canna rotta da un ragazzo di 16anni di una 50ina di kg, 125gr di piombo (ce lo dirà poi lui) e filetto di sarda su side normalissimo.
ecco la parte esplosa.

Non ho mai visto una canna esplodere....c'è da restare babbi [SM=g7448]

In serata molto inoltrata alle mie esche iniziano a fare visita dei strani "animaletti di mare", di uno mentre ferro ne porto a riva solo un pezzo.
Un altro lo porto a riva intero attaccato al mio bibi come un vampiro!

eccolo più da vicino:


da qui in poi, visto che non si sente niente Il padre di spigola ci fà visita con una busta piena di panini e un vinello _Buonissimo_ ...era una cosa speciale!
Io ero pieno per la pizza ancora e prenderò solo il vino, che mi riscalda bene e non patirò per un pò più il freddo [SM=g8884] [SM=g8884] [SM=g8884]
Verso le 3:00 del mattino una trillata alla canna per poi andare in tensione, accende gli animi.
Visto le numerose roccate e ricordando un video di Dario, lo imiterò...il pesce c'e' ed anche bellino.
Ma non ho tempo per godermelo visto i numerosi arrocchi che ci hanno accompagnato in quella serata.
Recupero a manetta che l'abu quasi non ce la faceva e pesce a secco.
eccolo un maggiore pesato 340gr con la bilancia a molla.


e qui con me:



misurerà 26cm.


la cattura ci incoraggia a stare un pochino di più...anzi è Rito che mi incoraggia a stare e vedere che succede :mrgreen:
restiamo fino alle 4 e qualcosa, poi decidiamo per tornare...io per il giorno dopo ho ancora un altro incontro :mrgreen: :mrgreen: :D

quindi raccogliamo la spazzatura:


e diretti a casa!..felici per la splendita serata passata in compagnia [SM=g7153] [SM=g7153] [SM=g7153]

eccolo a casa prima di pensare come cucinarlo..


ed infine la giusta fine del saragotto.


Ragazzi, tutto sommato visto le condizioni del mare, il tempo e le scarse aspettative di prendere pesce, devo dire che non è andata male.
Il Signore ci ha assistiti, a ciascuno a fatto prendere un pesce, le emozioni non sono mancate, i cimini si sono mossi, il divertimento ha fatto da padrone facendo trascorrere il tempo velocissimamente.
In particolare anche questa volta ho altre nuove e meravigliose conoscenze, che non è poco.
In sostanza non vedo l'ora di rifare di nuovo un altro incontro a mare [SM=g7442] [SM=g7515]
palamito94
00domenica 16 gennaio 2011 18:18
sempre grande report impeccabile comenon mai [SM=g7442] grande rito e grande cristian, bellissima serata all'insegna del divertimento [SM=g2240863] spero di poter fare un'altra pescata tutti insieme [SM=g7348]
COSIMO82
00domenica 16 gennaio 2011 18:27
complimenti a tutti voi [SM=p2299832]
il report è superbo [SM=p2299832]
www.pescareAmessina.com
00domenica 16 gennaio 2011 18:54
Che bel report, complimenti a tutti voi.
Siete dei grandi.
Rito la cacca porta bene..... hai visto il gronco? eheheheh
Abbravi tutti e' stato un piacere passare (anche se per poco) a salutarvi tutti.
lluigi58
00domenica 16 gennaio 2011 19:00
Che bello leggere questi racconti. Scritti e descritti veramente bene. Bravi e grazie per la compagnia che mi date. Comunque Nonno hai avuto la riprova che calpestare cacca porti fortuna. Non so da dove derivi questi cacchio di detto ma tu ce lo hai confermato. Fermo restando che rinuncio a sittanta buona sorte [SM=g7515]
La compagnia era sicuramente a 5 stelle e a prescindere sarebbe stata comunque una bella serata di risate e di scuola di pesca.
Chissà quante storie e quanta tecnica vi sarete raccontati tutta notte.
E poi sinceramente mi spiace tantissimo per il mio figlioccio Peppino. Cacchio che sfiga rompere una canna nuova in quel modo. Spero ti venga riconosciuta almeno la garanzia. Ahhh a proposito, ma da quand'è che sei diventato Spigolotto???? Non capivo chi potessi essere ma appena ho visto la prima foto un bel vaffa te lo sei beccato. Forte tuo Padre, spero tanto di poterlo conoscere prima o poi. W il buon vinello!
Per finire un abbraccio sincero ad Antonio che non finirà mai di dimostrarsi il vero sincero, affettuoso, generoso e disinterassato amico di tutti noi.
Complimenti ragazzi [SM=g7474]
palamito94
00domenica 16 gennaio 2011 19:13
la garanzia mi è stata riconosciuta fortunatamente... cmq luigi spigola è il nick dell'altro forum hahaahaha
leccinus
00domenica 16 gennaio 2011 19:17
Bravi ragazzi!
Complimenti bel report. [SM=g7372]
cloud_89
00domenica 16 gennaio 2011 19:35
grandi ragazzi!! [SM=g7450]
NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 19:37
Re:
www.pescareAmessina.com, 16/01/2011 18.54:

Che bel report, complimenti a tutti voi.
Siete dei grandi.
Rito la cacca porta bene..... hai visto il gronco? eheheheh
Abbravi tutti e' stato un piacere passare (anche se per poco) a salutarvi tutti.



Grazie, il tuo succulento odoroso (questa volta nel senso di profumato) affettuosissimo passaggio, mi ha messo in forze per tirare quel carro armato da un fosso!!!Sei un carissimo amicone!! [SM=g7474]


NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 19:43
Re:
palamito94, 16/01/2011 19.13:

la garanzia mi è stata riconosciuta fortunatamente... cmq luigi spigola è il nick dell'altro forum hahaahaha


comunque "spigolotto sei e per me spigolotto resti"" Affettuosamente, ma quanto prima, ne sono sicuro diventerai davvero Grande---ed allora "spigolone", NO TE LO LEVERA' NESSUNO!!!!! [SM=g2353792]


NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 19:48
Re:
palamito94, 16/01/2011 18.18:

sempre grande report impeccabile comenon mai [SM=g7442] grande rito e grande cristian, bellissima serata all'insegna del divertimento [SM=g2240863] spero di poter fare un'altra pescata tutti insieme [SM=g7348]




Tranquillo, spigolotto, ce la faremo, ma con ben altre catture!!!
Un abbraccio al tuo splendido Papà! [SM=g7348]


el_pescator
00domenica 16 gennaio 2011 20:00
Bravissimi a tutti bellissimo report!siete dei grandi [SM=g7372]
NonnoRito
00domenica 16 gennaio 2011 20:03
C'è stato un momento durante la nottata,allorquando la leggera brezza di scirocco, che ha portato comfort nell'azione di pesca, è cessata.
Ha dato luogo ad una freddissima brezza di mare che proveniva dalle montagne della Calabria. Mi sono alzato il bavero del giaccone e chiuso la cerniera, mentre una fortissima corrente discendente metteva KO canne e lenze, accostandole.
Mi sono seduto sulla mia seggiola, perchè in quelle condizioni ci sarebbe stato ben poco da sperare.
Ma magia dell'intesa di pescatori con la P maiuscola, piano piano tutti hanno "abbandonato" le proprie canne e si sono avvicinati, sedendosi in posti d'emergenza a semicerchio accanto a me....
Iniziammo a discutere pacatamente di pesca, di pesci di correnti di catture di sport, come se ci conoscessimo non da una vita, ma come se fossimo particelle eterne di innumerevoli esistenze spalmete dal mare...
Magia? Forse, ma l'uomo divenuto pescatore diventa veramente grande! [SM=g7515]
palamito94
00domenica 16 gennaio 2011 20:20
Re:
NonnoRito, 16/01/2011 20.03:

C'è stato un momento durante la nottata,allorquando la leggera brezza di scirocco, che ha portato comfort nell'azione di pesca, è cessata.
Ha dato luogo ad una freddissima brezza di mare che proveniva dalle montagne della Calabria. Mi sono alzato il bavero del giaccone e chiuso la cerniera, mentre una fortissima corrente discendente metteva KO canne e lenze, accostandole.
Mi sono seduto sulla mia seggiola, perchè in quelle condizioni ci sarebbe stato ben poco da sperare.
Ma magia dell'intesa di pescatori con la P maiuscola, piano piano tutti hanno "abbandonato" le proprie canne e si sono avvicinati, sedendosi in posti d'emergenza a semicerchio accanto a me....
Iniziammo a discutere pacatamente di pesca, di pesci di correnti di catture di sport, come se ci conoscessimo non da una vita, ma come se fossimo particelle eterne di innumerevoli esistenze spalmete dal mare...
Magia? Forse, ma l'uomo divenuto pescatore diventa veramente grande! [SM=g7515]




rito non c'è che dire oltre ad essere un grandissimo pescatore sei anche un grande filosofo [SM=g7442] riesci a trarre in ogni situazione una storia da narrare come se fosse una favola, e bè devo dire che la favola la vive chi sta a pesca con te, e finalmente l'ho provata grazie di tutto rito sei una persona davvero molto squisita e fa sempre piacere essere in tua compagnia [SM=g8895] [SM=p2299832] [SM=g7348]
IL_GRANDE
00domenica 16 gennaio 2011 20:22
Re: Re:
palamito94, 1/16/2011 8:20 PM:




rito non c'è che dire oltre ad essere un grandissimo pescatore sei anche un grande filosofo [SM=g7442] riesci a trarre in ogni situazione una storia da narrare come se fosse una favola, e bè devo dire che la favola la vive chi sta a pesca con te, e finalmente l'ho provata grazie di tutto rito sei una persona davvero molto squisita e fa sempre piacere essere in tua compagnia [SM=g8895] [SM=p2299832] [SM=g7348]

quoto alla grande!!!
verissimo!



palamito94
00domenica 16 gennaio 2011 20:24
Re: Re: Re:
IL_GRANDE, 16/01/2011 20.22:

quoto alla grande!!!
verissimo!







[SM=g7348]
cmq sia cristian x te non è poi così differente il discorso [SM=g7348] [SM=g2240863]
manu7777
00domenica 16 gennaio 2011 20:46
complimenti alla ciurma,bel racconto rito come al solito, [SM=g7348]
lluigi58
00domenica 16 gennaio 2011 21:45
Re:
NonnoRito, 16/01/2011 20.03:

C'è stato un momento durante la nottata,allorquando la leggera brezza di scirocco, che ha portato comfort nell'azione di pesca, è cessata.
Ha dato luogo ad una freddissima brezza di mare che proveniva dalle montagne della Calabria. Mi sono alzato il bavero del giaccone e chiuso la cerniera, mentre una fortissima corrente discendente metteva KO canne e lenze, accostandole.
Mi sono seduto sulla mia seggiola, perchè in quelle condizioni ci sarebbe stato ben poco da sperare.
Ma magia dell'intesa di pescatori con la P maiuscola, piano piano tutti hanno "abbandonato" le proprie canne e si sono avvicinati, sedendosi in posti d'emergenza a semicerchio accanto a me....
Iniziammo a discutere pacatamente di pesca, di pesci di correnti di catture di sport, come se ci conoscessimo non da una vita, ma come se fossimo particelle eterne di innumerevoli esistenze spalmete dal mare...
Magia? Forse, ma l'uomo divenuto pescatore diventa veramente grande! [SM=g7515]




............. nella speranza e desiderio di poterti conoscere di persona. Magari anche con tutti gli altri amici in una mitica aggregazione di pesca. [SM=g7474]
spfab69
00domenica 16 gennaio 2011 21:55
Bravi a tutti.

Complimenti!

[SM=g7372]
GianniPista
00lunedì 17 gennaio 2011 00:25
Bella Squadra... complimenti a tutti [SM=g7372]
Sese70
00lunedì 17 gennaio 2011 08:03
bella giornata trascorsa con persone fantastiche. avevo l'impressione che ci conoscessimo da sempre..complimenti a tutti voi [SM=p2299832]
tritone74
00lunedì 17 gennaio 2011 13:13
bellissimi report e racconto, complimenti una bellissima serata [SM=g7372]
roberto95.
00lunedì 17 gennaio 2011 17:12
Complimenti ragazzi... [SM=g7372] Bel report. [SM=j2353793]
IL_GRANDE
00martedì 18 gennaio 2011 11:32
un paio di pieghe, indotte dal mare

queste entrambe con 150gr




Poi, non ricordo bene se 125 o 150gr credo 125gr


e quest'altra stessa grammatura, sempre stesse condizioni di mare


Sese70
00martedì 18 gennaio 2011 12:04
Re:
IL_GRANDE, 18/01/2011 11.32:

un paio di pieghe, indotte dal mare




Poi, non ricordo bene se 125 o 150gr credo 125gr


e quest'altra stessa grammatura, sempre stesse condizioni di mare






queste sono le mie ttld e s2 con 125 gr
NonnoRito
00martedì 18 gennaio 2011 15:47
Re:
Sese70, 17/01/2011 8.03:

bella giornata trascorsa con persone fantastiche. avevo l'impressione che ci conoscessimo da sempre..complimenti a tutti voi [SM=p2299832]



Anche tu Sebastiano sei un "uomo con le squame", quindi poche parole ma grande, grandissima intesa!!!!
Grazie! [SM=g8925] [SM=g2418378]


IL_GRANDE
00venerdì 21 gennaio 2011 19:50
allora le canne si sono posizionate in tensione per la forte corrente di risucchio.
Erano piazzate con piombi da 125 la S2 e la TTLD e 150gr roccotop per la TTS e TTM.
video.
tts a destra + ttm a sinistra


S2


TTLD


belle cime no??? [SM=g7515]
la S2 di sebastiano lo strovata splendita anche al lancio, molto più reattiva di quanto mi aspettassi! [SM=g2418378]
IL_GRANDE
00venerdì 11 marzo 2011 22:19
qualcuno vorrebbe spendere qualche parola su queste canne, un amico cerca info :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com