Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
FORMAT REPORTE' obbligatorio indicare i seguenti dati minimi per i report delle catture da terra: Località, Orario, Condizioni meteomarine, Canna utilizzata, Mulinello, Montatura, Esca, Preda e relativo peso I seguenti dati sono facoltativi: Esposizione e caratteristiche spiaggia, Distanza di lancio esca, Fase Lunare, Misura in cm della preda. Ogni altra informazione atta ad arricchire il report di dettagli, tecnici e ambientali, è particolarmente gradita. NOTE DELLO STAFF: Abbiamo rilevato alcuni report con foto di catture il cui peso viene esageratamente sovradimensionato rispetto a quello reale. Invitiamo al buon senso e alla correttezza nello specificare il peso reale della preda.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Adrenalina pura, fantastica Orata a ledgering

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2017 10:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 248
Registrato il: 17/09/2014
Città: MESSINA
Età: 33
Sesso: Maschile
MODERATORE
Utente MASTER
10/06/2017 00:51
 
Quota

Spot: Messina Tirrenica
Condizioni: cielo sereno, scirocco alle spalle, giorno di plenilunio, leggera corrente montante, bassa marea, mare calmo/leggera onda lunga
Attrezzatura: Colmic Spider Match 20 gr, mulinello Shimano exage 3000
Montatura: pasturatore 20 gr, long arm basso 1.5 mt diametro 0.15, amo Maver KS1 special crab
Esca e pastura: Bigattino
Preda: Orata quasi 2 kg


Il mio giorno libero coincide con le peggiori condizioni ovviamente, luna piena forte corrente, scirocco....stretto impraticabile, tocca fare strada. Opto per il versante tirrenico nel quale raramente mi reco, cosi da evitare correnti e vento. Scendo in uno spot che ho avuto occasione di testare una sola volta, ma in una stagione sbagliata per il tipo di spot, quindi ci riprovo. Prima brutta sorpresa. Vento, a raffiche a volte forti. Monto ugualmente ormai ho fatto troppa strada, piazzo 2 canne, artiglieria pesante sparata fuori e ledgering a una 40ina di metri. Lanci frequenti all'inizio per pasturare, dopo di che mi siedo. Pssano dieci minutini e arrivano le prime avvisaglie sul cimino della colmic da ledgering. Ferro, non c'è nulla. Sarà stato il vento che non fa altro che sbatacchiare i cimini. Raccolgo per un controllo esca....quando a un certo punto il mulo si pianta eee...zzzzzzzzz!!! Canna in piega e frizione che sembra non volersi fermare! Tira e molla tira e molla...una furia. Combattimento identico al balestra dello scorso anno, tant'è che ero convinto fosse un bel balestrone. Ma poi....iniziano le inconfondibili testate, secche, potenti, che fanno tremare tutta l'attrezzatura. Mi iniziano a tremare le mani, intuisco che è un'orata, e fuori misura per l'attrezzatura che ho (il Bibi non gli è piaciuto giustamente si è buttata sulla canna leggera [SM=g3868080] ) Dopo qualche minuto la vedo, a pochi metri da me, troppo grossa per uno 0,15! Mi ritrovo per la prima volta a fronteggiare un pesce di questa stazza con attrezzi leggeri, il combattimento è un continuo tiro alla fune sul filo del rasoio. Io indietreggio, ed ogni volta che sta per uscire dall'acqua, zzzzz scappa e si prende decine di metri di filo. Non so per quanto le fughe siano andate avanti ma proprio sembrava non ci fosse modo di farla stancare. Finche dopo circa 7 interminabili minuti...si gira su un fianco esausta...credevo! Altro guizzo e fuga! Niente, con quel terminale non posso andare oltre, altre fughe improvvise come questa rischiano di far cedere tutto. Poggio la canna entro in acqua con tutte le scarpe e la lancio letteralmente in aria, fuori dall'acqua [SM=g3868084] Mi siedo, con le gambe molli e le mani tremolanti. Un esperienza indimenticabile, aver fronteggiato questa meravigliosa potenza della natura, con attrezzatura ultra light, ed aver vinto! Allego le foto della cattura e un breve video di una delle fughe. Alla prossima!
Video combattimento orata (clicca qui)



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com